
Il 28 giugno si è disputata, presso gli impianti della Parrocchia “Sacra Famiglia” di Viterbo, la gara Regionale di Boccia Paralimpica “Memorial Giuseppe Basile”.
L’evento ha visto la partecipazione di atleti di alto livello sfidarsi a ritmi serrati in una giornata ricca di sport e di emozioni.
Presenti alle premiazioni Emanuele Aronne, Assessore allo Sport della Città di Viterbo, Angelo Ranocchiari, Delegato Provinciale FIB (Federazione italiana bocce) e Presidente della ASD Bocciofila Viterbese, e Don Luca Scuderi, Parroco della Sacra Famiglia.
Fondamentale è stato il lavoro dell’organizzazione, portato avanti da Marco Pallucca, Delegato Provinciale CIP (Comitato italiano Paralimpico), coadiuvato dalla professionalità di Fabio Ceccarelli, un veterano nella Boccia Paralimpica, che da anni si dedica con grande passione all’inclusione. Importante per l’evento è stata, inoltre, la collaborazione del Direttivo della ASD Bocciofila Viterbese, di Don Luca Scuderi, sempre disponibile nell’ aiutare il prossimo e i più bisognosi, e di Paolo Moneti, che, con il suo supermercato SIGMA di via Carlo Cattaneo, è sempre in prima linea nel sostegno di eventi benefici.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che sono stati i veri pilastri dell’evento: Sandro Bizzarri, Nicola Basile, Paola Ciorba, Alessandro, Gloria, Samuele e Claudia Notazio, i cronometristi delle partite, lo speaker, gli arbitri e i fotografi.
Vincitori della Gara:
1° Classificati, Luca Barisonzi e il suo assistente Cesar Garrido (ASD Bocciofila Viterbese);
2° Classificati, Diana Morettini e il suo assistente Paolo Morettini (ASD Pianeta Boccia):
3° Classificati, Eugenio Migliaccio e il suo assistente Tommaso Migliaccio (ASD Sboccia la Boccia).
Nonostante le temperature proibitive, non è mancato il supporto di accompagnatori, pubblico e associazioni locali, segno tangibile che lo sport è il legante tra inclusione sociale e partecipazione attiva.
ASD Bocciofila Viterbese.
